Lascia un commento

La cultura è antimafia: combattere il riciclaggio di denaro tramite un eco-compattatore

La cultura è antimafia: combattere il riciclaggio di denaro tramite un eco-compattatore


Osservando questo genere di strumenti, prendo sempre più consapevolezza di quanto la nostra civiltà, se così si può chiamare, è rimasta indietro.
Ma essa non è rimasta indietro casualmente, noi non siamo privi di soluzioni ma siamo stati indotti a pensarlo; ci hanno chiuso mente e bocca, poichè ancora oggi c’è chi ferma a tutti i costi lo sviluppo di un paese per guadagnarci a discapito della nostra salute..
Mi riferisco alla criminalità organizzata, ed alla mafia in particolare.
Queste persone sono politici, banchieri, dottori .. prendono il caffè nel nostro stesso bar e magari la salutiamo con una bella stretta di mano (mi fa schifo il solo pensiero). Nel nostro egoismo pensiamo che è meglio farcerli amici, e questi che fanno per noi..?Costruiscono discariche prive di qualsiasi sistema di sicurezza che impedisca la contaminazione del territorio circostante, uccidendo migliaia e migliaia di bambini, padri e madri.
La lotta contro la mafia è fondamentale, nessuno può dire di non aver subito niente, in maniera più o meno diretta, in maniera sopportabile o meno la mafia ci tocca a tutti, uno per uno, e il nostro dovere è contrastarla prima che accada l’irrimediabile.
Ora di sicuro vi chiederete il perchè io abbia scelto questo video per dire una cosa del genere: l’ho fatto per evidenziare che la mafia si combatte con l’informazione, la cultura e con queste “armi”. Uno strumento simile in ogni paese quanto potrebbe cambiare la situazione ? A voi la scelta, limitarsi solo a pregare ogni domenica o lottare portando nel nostro piccolo il cambiamento per un mondo migliore!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: